Presentazione

L’edificio Fornelli, palazzo storico soggetto al vincolo delle Belle Arti, è uno dei più antichi e apprezzati monumenti della città. Rappresenta il punto di riferimento educativo e culturale per l’intera comunità. Spesso meta di visite da parte di coratini sparsi per il mondo, che tornano a rivedere “le aule” della propria infanzia, alle quali sono legati da indelebili ricordi. Non mancano realizzazioni di manifestazioni culturali ed eventi all’interno del giardino della scuola, con un’acustica eccezionale, che da qualche anno è stato dotato di un grande palco permanente. L’edificio è stato ristrutturato nel corso dell'anno 2016, nell’ottica dell’efficientamento energetico e riqualificazione della struttura, secondo le ultime disposizioni di legge “Scuole Belle”.